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Social Media
I Social Network rappresentano un potenziale davvero molto interessante per qualsiasi attività.
L’obiettivo è sempre quello di costruire una community che condivida i valori proposti dal tuo brand. È fondamentale però affidarsi al partner giusto che possa guidarti verso la migliore modalità di essere presente su queste piattaforme. Il nostro percorso inizia dalla stesura di una strategia che darà vita al PIANO EDITORIALE che ci fornirà indicazioni dettagliate per quanto riguarda la parte operativa del lavoro.
FIGGIT si occuperà di individuare una strategia completa di obiettivi e timeline, progettare un piano editoriale adeguato al budget e all’attività definita e operativamente occuparsi di una parte o tutte queste attività:
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Creazione dei contenuti (grafica, video)
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Pubblicazione dei contenuti e programmazione in tempo reale
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Gestione delle comunicazioni estemporanee
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Moderazione sulla pagina: commenti, messaggi privati
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Digital PR: entrare in contatto con altre realtà per fare network
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Analisi e Reportistica
Molti ci chiedono qual è il social più adatto alla loro attività.
FIGGIT possiede tutti gli strumenti per rendere la tua esperienza sui social un successo!
Il gruppo Meta mette a disposizione degli inserzionisti una piattaforma molto strutturata per la gestione della programmazione e della promozione dei contenuti. Ogni social ha le sue caratteristiche che vanno sfruttate per performare al massimo, non ultime le possibilità di creare campagne pubblicitarie a pagamento – sponsorizzazioni o ADS – attraverso le quali possiamo rimbalzare l’utente da una piattaforma all’altra a seconda delle necessità, anche facendole atterrare sulla vostra chat di Whatsapp.
Il nostro team è in continua formazione per essere sempre al passo con questi strumenti in continua evoluzione, affidarsi a noi significa affidarsi a un partner che ottimizzerà il tuo budget per farlo confluire in una campagna creata tenendo presente le caratteristiche uniche della tua attività: tipologia di contenuti, target di riferimento e localizzazione geografica.
Potenzialmente qualsiasi azienda è adatta a promuoversi attraverso i social e negli ultimi anni abbiamo assistito a un fiorire di aziende B2B che desiderano testare questa novità. Esiste un però. Infatti ci sono molte maniere per farsi pubblicità e non sempre il social può e deve essere il canale primario. Se fossi un professionista o un titolare di un’attività locale, una gestione completa dei tuoi canali social potrebbe davvero permetterti di rivoluzionare il tuo business, creando un match di contenuti informativi che conferiscono autorevolezza al brand e delle campagne a supporto per farti conoscere nella zona di interesse e nei confronti del tuo target specifico. Le piattaforme infatti ci mettono a disposizione strumenti dettagliatissimi per la profilazione del target e riguardo la tipologia di campagna rivolta ai diversi pubblici e a seconda della fase di acquisto in cui si trovano.
Quando invece parliamo di aziende più strutturate e che lavorano B2B è bene chiarirsi con anticipo sul tipo di ritorno sull’investimento che potrebbero ottenere, infatti il social per alcune realtà è uno degli elementi del marketing mix che aiuta a supportare determinate fasi del piano di comunicazione. Per esempio, il social per alcuni nostri clienti diventa un luogo dove confrontarsi e fornire assistenza ai clienti, ricevendo feedback utili in tempo reale, oppure uno strumento a supporto di attività di PR e fieristiche.
Per tante aziende Linkedin è diventato uno strumento sempre più importante per l’attivazione di contatti mirati. Non è uno strumento puramente commerciale, ma di sicuro uno strumento che permette di attuare una strategia rivolta alle relazioni professionali.