Qui parleremo di amore e di emozioni, e di come far emergere i valori positivi che guidano il vostro lavoro per far innamorare il vostro pubblico del vostro prodotto o del vostro servizio.
Quando parliamo di vendite e di acquisti, tieni a mente che il cervello umano è alimentato dalle emozioni e non dalla ragione. Nel marketing, quello che davvero funziona è una strategia che tocca le corde più profonde, che parla alle emozioni e al cuore delle persone. Infatti una buona strategia di marketing, prevede contenuti emozionali e creati ad hoc per il tuo pubblico di riferimento.
“Hai tre secondi per impressionarmi. Tre secondi per creare una connessione, per farmi innamorare del tuo prodotto. HAI TRE SECONDI PER FAR SCOCCARE IL COLPO DI FULMINE.”
Per far innamorare di te il tuo consumatore, devi come prima cosa, imparare ad emergere dalla moltitudine di informazioni e di input che questo riceve ogni giorno.
– Stabilendo connessioni significative
– Creando esperienze integrate
Ma sopra ogni cosa, dovrai imparare il linguaggio dell’amore.
- Mai risparmiarsi! Le relazioni vanno coltivate con cura e dedizione.
Chi lavora con passione si fa notare, creando un’impressione positiva e affidabile. - Crea innovazione. Sorprendili. L’amore viene rinvigorito dalle novità.
Dimostrati una realtà dinamica e funzionante e i tuoi clienti non si annoieranno mai. - Semplifica. Le emozioni più semplici sono quelle che arrivano dritte al cuore.
Fai attenzione a non complicare la comunicazione e i messaggi che veicoli. - Custodisci la tua reputazione. Senza rispetto non c’è amore.
La reputazione di un brand è fondamentale per la buona riuscita di un business. Ascolta sempre cosa ha da dire su di te il tuo pubblico. - Sii autentico. Le persone cercano un sentimento puro e originale.
La coerenza e la trasparenza sono la base di un ottimo piano marketing.
Il primo passo è sempre quello di imparare a conoscersi, facendosi le domande giuste.
SE NON SEI TE STESSO, NON POTRAI MAI ESSERE RIAMATO.
E tu, ti ami? Ma soprattutto, ti conosci?